Degustazione fantastica di un Carbonara Roll fenomenale al Boa Sorte di Rende

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del sabato con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza, per la mia rubrica golosa le vie del gusto.

Questa sera voglio raccontarvi il mio morso di sapore dato ad una fantastica sushi però diverso dal solito, sto parlando del Carbonara Roll degustato al Boa Sorte nella sede di Rende.

E stata una preparazione molto particolare e sfiziosa , si presenta come un normale sushi roll sole che gli ingredienti sono quelli tipicamente usati per la carbonara, infatti il cuore interno e preparato con del guanciale stagionato tagliato a striscioline e preparato in tempura.

Poi esternamente e presente la crema di tuorlo d’uovo con il pecorino romano. Al palato e straordinario abbinamento degli ingredienti perfetto come nella carbonara , in bocca ottimo il gusto iniziale e morbido dell’accostamento del riso con la crema di tuorlo d’uovo e il pecorino , poi arriva il croccante del guanciale e la sua sapidità.

Complimenti per l’idea soprattutto di inserire il guanciale fritto nella pastella dava un tocco in più, un roll molto equilibrato e davvero straordinario che ho gradito davvero tanto, bella alche l’idea di questi sushi roll in chiave fusion

Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook “le vie del gusto su CosenzaOk” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.

 

Ascolta la puntata dedicata del Food Advaisor Goloso andata su Radio del Buongustaio.