Un tagliere fantastico degustato all’Ante Lounge di Rende

Bentornati a tutti i miei lettori, torna la mia rubrica dedicata alle Vie del Gusto in giro per la Città oggi una delizia che cullerà il vostro palato. Voglio parlarvi della mia degustazione di un  fantastico tagliere di salumi di selvaggina. Si avete capito bene non mi andava il solito tagliere e questa volta ho voluto degustare i salumi di selvaggina, erano strepitosi con un gusto molto particolare.

Sono stato a Rende da Ante Longe in via Sandro Pertini.

Adesso però scopriamo com’è era composto questo meraviglioso tagliere: ho iniziato con della mortadella di cinghiale fantastica, poi c’era un petto d’oca affumicato strepitoso, ancora delle fette di salsiccia di cinghiale gustosissime. Poi c’erano anche del prosciutto di cervo e del salame di cervo. Che dire? Questi non li avevo mai provati e per me sono strepitosi.

Per finire, la ciliegina sulla torta, lo speck d’anatra affumicato, si scioglieva in bocca, questo sicuramente è stato il mio salume preferito. Il tutto era accompagnato da due salse strepitose salsa di fichi e salsa di arance e zenzero.

Io le ho abbinate così: la salsa di fichi con la mortadella di cinghiale e la salsa di arance e zenzero con lo speck d’anatra. Poi ho abbinato il prosciutto di cervo con la salsa di arance e zenzero… un abbinamento straordinario.

Questa idea di abbinare le salse con i salumi l’ho trovata molto stimolante.

Da bere poi ho preso un sidro di mele, ottimo davvero… complimenti per la novità.

Se andate, mi raccomando poi fatemi sapere che ne pensate anche voi, sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore.