La cucina romana rivisitata con gusto da Adesso Pasta a Rende

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta , per la mia rubrica golosa un morso di sapore.

Questa sera pero voglio parlavi di due abbinamenti straordinari che ho degustato da Adesso pasta a Rende in via Marconi.

Avevo proprio voglia di degustare una golosa rivisitazione di due piatti straordinari della cucina romana ma con una golosa aggiunta , sto parlando della carbonara e del supplì , però gli spaghetti alla chitarra con la carbonara avevano un tocco stupendo di calabresita fenomenale con il tartufo del Pollino sopra.

Una abbinamento strepitoso tra la cremosità del l’uovo , la croccantezza del guanciale , la sapidità del pecorino ed il gusto intenso e godurioso del tartufo.

Se volete provare davvero qualcosa fuori dal comune vi consiglio di non perdere questo straordinario primo servito direttamente in una pentola , presentazione molto originale , ma il suo profumo sicuramente vi inebrierà proprio come e accaduto con me.

Anche se il suo punto di forza e al palato davvero qualcosa di straordinario ottimo

Complimenti allo chef per quest’originale accostamento di gusti già perfetti tra di loro ma esaltati ancora di più in questa preparazione.

Ma prima di degustare questo primo mi è arrivato il suppli all’amatriciana , come tradizione vuole era al telefono , il cuore di mozzarella filava.

Segno questo , come si dice a Roma , che il supplì era preparato in modo perfetto. Se chiudevo gli occhi mi ricordava proprio i veri sapori che si provano solo nelle migliori trattorie della capitale.

Al palato tutti gli ingredienti legavano alla perfezione e venivano esaltati dalla croccantezza del guanciale.

Anche in questo caso presentazione impeccabile sempre in una pentola , perché come dico io sempre , anche l’occhio vuole la sua parte così da far venire l’acquolina in bocca.

Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.