Il nuovo panino della catena Mi’ndujo il “Mi Arrapa”

Bentornati a tutti i miei lettori, puntuale ritorna come ogni venerdì il mio consueto appuntamento dedicato alla mia rubrica le vie del gusto.
Prima degustazione guidata di questo 2024 , colgo l’occasione per rifarvi gli auguri di un buon 2024 , cominciamo con il nuovo panino della catena Mi’ndujo Mi Arrapa.

Il loro nuovo e straordinario panino entrato nel loro menù dal 2 gennaio, e come cita un loro post “fate l’amore con il sapore” era…démodé” , devo esservi onesto il nome mi ha così incuriosito che ho deciso di andarlo a degustare.
In bocca e risultato un’esplosione di sapore dal gusto straordinario.

Ma adesso raccontiamo un po’ la sua composizione, come sempre pane appena sfornato bello caldo , viene aperto e subito viene inserita la N’duja di Spilinga , sopra vengono adagiate dello croccantissime patate silane.
Passiamo adesso al cuore pulsante composto dalle cime di rapa saltate in padella e la salsiccia fresca calabrese selezione Mi’Ndujo.
Completa il tutto l’immancabile caciocavallo silano filante.

Adesso e il momento di dare il primo morso, be l’abbinamento cime di rapa e salsiccia è sempre una garanzia, le patate donano quel gusto caratteristico e una croccantezza pazzesca.
Ottima la scelta di donare un retrogusto piccante con un prodotto d’eccellenza della nostra terra.
Completa il tutto al palato la nota dolce e sapida del caciocavallo silano, che rende il tutto fantastico e molto godurioso in bocca, abbinamento straordinario degli ingredienti.
Che oltre a risultare buoni al palato sono belli da vedere e come dico sempre una buona presentazione fa venire l’acquolina in bocca.

Il profumo straordinario che veniva su era fantastico e sembrava che mi sussurrasse mordimi mordimi.
Un tripudio di colori e profumi che straordinario per i nostri sensi.
Ottimo panino che vi consiglio di provare in tutti i punti Mi’ndujo in Calabria e nella Capitale.
A me non resta che darvi appuntamento a venerdì prossimo per scoprire insieme la nuova tappa del mio viaggio le vie del gusto in giro per la provincia di Cosenza.