Il gusto dei prodotti silani a Rende presso il punto vendita del Caseificio Paese

Bentornati a tutti i miei lettori , oggi voglio raccontarvi della mia degustazione presso il caseificio Paese a Rende vicino il Metropolis.

Oltre a poter acquistare i loro fantastici prodotti caseari , volendo si può anche consumare li un goloso tagliere , io ho scelto quello della casa il tagliere paese.

Qualcosa di gustoso per un aperitivo con una buona bottiglia di vino , erano presenti tanti prodotti gustosi come le olive sciacciate calabresi , ma anche i loro formaggi e dei salumi straordinari. Il tutto accompagnato da una bruschetta con la cipolla caramellata e dei tarallini fantastici.

Inizio la mia degustazione dalla bruschetta con la cipolla rossa fenomenale , la cipolla era di un colore bello acceso , al palato era di un agrodolce molto equilibrato e bella croccante.

Poi sono passato al capocollo , il profumo era inebriante , il suo gusto bello intenso e pieno con una sapidità non troppo accentuata.

Ottima anche la pancetta , buona quantità di parte grassa e di quella magra , in bocca risultava ben equilibrata ma dal gusto deciso e persistente.

Poi sono passato al piatto forte i loro formaggi , ho iniziato dal più leggero la ricotta , che era bella cremosa proprio come piace a me.

Adesso è il momento di gustare la loro mozzarella , che al palato risultava piena e bella compatta , ad ogni boccone usciva il latte fantastica veramente.

Ho concluso con i loro formaggi con quello stagionato di mucca , al palato era bello pieno e gustoso , la punta di sapidità tipica dei prodotti ben stagionati si sentiva ma non era molto invadente.

Ho terminato con delle olive schiacciate gustose e belle croccanti.

Se siete in zona vi consiglio di andarlo a provare questo gustoso tagliere, non ve ne pentirete ne vale la pena sia come pausa pranzo veloce , sia come aperitivo.

Vi ricordò che se volete segnalarmi il vostro posto di gusto o solo interagire con me vi ricordò che lo potete fare sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore.

Piero Cantore – Il Gastronomo con il Baffo