Questa sera voglio raccontarvi una pizza bella fresca proprio di quelle che preferisco in estate. Sto parlando della pizza primavera , ho deciso di ordinarla e farmela portare a casa , così lo ordinata dall’apposita app da Super Luigi una bella mezza teglia.
Ideale per degustare una buona pizza in teglia , e sottile come la gradisco io , e cotta alla perfezione senza parti bruciate. Un cornicione poco pronunciato stile teglia romana. Ottimo gli ingredienti utilizzati tutti di ottima qualità. Come sapete la primavera prevede base focaccia e poi a crudo la mozzarella , i pomodori e la rucola. Delle fettine di prosciutto crudo ed a completare il tutto delle scaglie di grana padano tagliate belle sottili. Ottimo l’abbinamento degli ingredienti ma soprattutto la croccantezza della base focaccia. Una pizza veramente buona per chi , come me , preferisce la teglia stile romana.
Se volete passare una serata con gusto a casa questa e una buona soluzione qualità prezzo , da una mezza teglia vengono tagliati 12 pezzi di media grandezza , con due mezze teglie ci mangiano tranquillamente quattro persone. Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore.
Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza. Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana. Appuntamento a martedì con la mia rubrica un morso di sapore così da scoprire una nuova e gustosa ricetta