Questa sera voglio raccontarvi la mia degustazione di una fantastica Tbon Scozzese alla Griglieria Fumo&Fiamme a Cosenza su via Alimena.
Bellissima la presentazione , poiché come dico sempre anche l’occhio vuole la sua parte , era molto invitante e si se Ve lo state domandando mi è venuta l’acquolina in bocca.
La carne è stata cotta in modo perfetto, la parte esterna era ben rosolata con una reazione di maillard perfetta , invece la parte centrare risultava bella rossa con un ottimo colore bello vivo. Al palato poi la carne risultava morbida e succulente
Cotta al punto giusto al cuore a 52 gradi come la regola vuole così da lasciarla al sangue come richiesto da me. Gli aromi donati dalla cottura erano fantastici e rendevano il tutto ben armonico in bocca, anche all’olfatto risultava perfetta si sentiva l’odore di tostato del caffè e il fantastico profumo di pane appena sfornato sinonimo di una perfetta reazione di Maillard. Non erano presenti parti bruciate che possono donare un gusto amaro alla carne. Complimenti allo chef per aver cotto in modo magistrale la carne ed a tutto lo staff per la splendida accoglienza.
Non avevo mai provato questa tipologia di carne la Scozzese mi mancava e vi devo ammettere era davvero buona molto gustosa da provare assolutamente.
Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a martedì con la mia rubrica un morso di sapore così da scoprire una nuova e gustosa ricetta