Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del venerdi con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di cosenza , per la mia rubrica golosa le vie del gusto.
Questa sera voglio raccontarvi una pilastro della street food napoletano la pizza fritta.
Se come me amate quella originale con i cicoli napoletani e la crema di ricotta , non potete perdervi quella proposta da Ziane’ a Quattromiglia di Rende su via Marconi.
Loro la preparano proprio come vuole la tradizione con tutti ingredienti napoletani di grandissima qualità.
Viene fritta in un’olio pulitissimo e questo su può notare dal fatto che risulta bella asciutta e leggera al palato.
La cosa che subito si può notare sono le dimensioni molto generose con le tipiche orecchie.
Al palato e un’armonia fantastica ottima la pasta , cremosa la ricotta , e fantastica la spinta donata dai cicoli napoletani.
Che dire se non l’avete ancora provata vi consiglio assolutamente di farlo.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a martedì con la mia rubrica un morso di sapore così da scoprire una nuova e gustosa ricetta