Nuova degustazione guidata a Rende dai Minervini

Questa sera voglio raccontarvi un gustoso panino degustato da I Minervino a Quattromiglia di Rende.

Loro propongono una serie di panini a base di pesce Favero strepitosi , questa volta la mia scelta a caduta sul panino della casa I Minervino, mi ha incuriosito molto l’abbinamento e poi voi lo sapete io adoro il polpo.

Il panino aveva come ingrediente principale il polpo scottato abbinato con gli spinaci saltati in padella e la burrata.

Come sempre iniziamo questa mia degustazione dalla vista , il panino si presentava davvero bene, abbastanza grande e dai colori belli accesi.

Poi all’olfatto , il profumo ena inebriante , se sentiva o i profumi tipici del pane tostato molto gradevole.

Ma adesso passiamo alla parte principale al palato , il pane era bello croccante , tutti gli ingredienti erano abbinati alla perfezione , poi che dire del polpo bello croccante fuori ma con il cuore morbido proprio come piace a me.

Altra cosa interessante e stata la scoperta degli spinaci che abbinati al polpo davano voglia di addentare il secondo boccone.

E poi completa a il nostro gusto la freschezza e cremosità della burrata , che dire il panino era ottimo ben equilibrato , poi si sentiva che erano tutti prodotti di alta qualità.

Condivido la scelta di non utilizzare il bancomat ma un classico panino rotondo aromatizzato con semi di sesamo.

Ottimo anche il rapporto qualità prezzo

Ritornerò sicuramente per degustare un’altro loro panino ma anche la loro proposta di ristorazione.

Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.