Le vie del gusto – Una grigliata di suino nero di Calabria

Bentornati a tutti i miei lettori e buon venerdì, circa due mese e mezzo fa a Camigliatello Silano è stato inaugurato un nuovo locale.
La Rimessa del Silano una Griglieria e Salumeria, io potevo non provarlo per poi raccontarvelo. La prima cosa che accade appena entro vieni inebriato dal profumo dei loro prodotti.

Mi accomodo nella zona Griglieria. Deciso di degustare la loro grigliata di suino nero di Calabria, vasta la scelta al banco salumeria e sul menù.

Presentazione stupenda molto invitante ed abbondante , splendidi i colori , ottimo il livello di cottura senza nessuna parte bruciata o troppo cotta.

Mi è stata portata una salsiccia , una bella bistecchiera di suino nero e della pancetta , il tutto arrostito in modo impeccabile.

La carne aveva un gusto straordinario , bella intensa come deve risultare il suino nero di Calabria , cotta completamente a 72 gradi come vuole il maiale ma era bella umida e succulenta.

Davvero molto gustosa lo gradita molto , poi rimani inebriati dai fantastici odori dei prodotti presenti nella loro salumeria , d’avvero un locale da provare se siete a Camigliatello.

Mi raccomando se decidete di andare poi fatemi sapere il vostro parere è se il mio consiglio vi è stato utile.

Potete interagire con me tramite la mia pagina Facebook personale Piero Cantore , aspetto anche le vostre segnalazioni su locali da andare a provare , mi raccomando scrivetemi a me farà molto piacere rispondervi.